Una bicicletta da fantascienza

Molti dicono che il futuro sia già qui dopo aver visto la P5X di Cervélo.
Questo nuovo gioiello della casa canadese sta facendo discutere parecchio nel campo del triathlon sin dalla sua presentazione al pubblico.Cervelo P5X

Gli ingegneri di Cervélo dicono di aver realizzato la bici pensando a chi fa triathlon cercando di curare ogni dettaglio. La definiscono “La bicicletta da triathlon più veloce e tecnologicamente avanzata mai esistita”.
Di certo non si può dire che la P5X abbia una forma tradizionale: freni a disco su entrambe le ruote, zona manubrio completamente regolabile, e moltissimi spazi dove poter mettere tutto il necessario senza per questo essere costretti a montare altri supporti.
Sul mercato la si trova in 2 possibili configurazioni: quella più economica, se così si può definire, con Shimano Ultrega Di2 e il top di gamma con Sram Red. Il prezzo oscilla tra gli 11000€ e i 15000€; c’è anche la possibilità di acquistare come accessorio la sua valigia da viaggio realizzata apposta per lei.
Gli elementi per incuriosire ci sono tutti, incluso il comportamento reale con vento trasversale: a tal proposito sono stati fatti test approfonditi e non sono stati riscontrati effetti negativi soprattutto grazie alla rivoluzionaria forma del telaio nella zona anteriore.

Cosa ne pensate di questa bicicletta? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti o sulla mia pagina Facebook Gianluca Giuseppe Triolo!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...